Chi Siamo

L’AKTIV HOTEL GARGANTINI è la vostra casa delle vacanze, una struttura a gestione familiare, nata per soddisfare le esigenze di pescatori, fungaioli e amanti della natura,  qui vi sentirete come a casa, l’ospitalità è il nostro cavallo di battaglia.


La famiglia Gargantini e il suo staff sono lieti di accogliervi…

 

 

 

 

Erica

Sono la colonna portante dell’Aktiv Hotel, mi occupo della gestione del personale e dell'hotel, in modo particolare della cucina, proponendo ai nostri ospiti piatti tipici della cucina italiana ed alcuni di quella austriaca.

Non vedo l'ora di viziarvi con la mia cucina…

 

 

 

 

 

 

 

 

Gargantini, 3 generazioni di pescatori…

Francesco Senior

 

 

 

 

 

E' stato uno dei pionieri della pesca a mosca, già nel dopoguerra viaggiava in tutta Europa alla ricerca del salmone atlantico, tramandandoci così la  passione per i viaggi di pesca e il rispetto per l'ambiente, in seguito la passione per la pesca al temolo l’ha portato a frequentare sempre di più le pescose acque austriache.

 

 

 

 

 

 

Adriano

Pesco da oltre 60 anni, ho immerso le mie lenze in 5 continenti, conoscendo i più famosi anglers mondiali.
Questa esperienza di pesca mi è servita per avviare la nostra attività. Il mio palmarès contiene il record mondiale IGFA del temolo.Attualmente mi occupo della logistica delle nostre riserve di pesca.

 

 

 

 

 

Alberto Edoardo

 

Amo la pesca e il contatto con la natura che ne deriva, mi piace particolarmente la pesca a mosca al temolo, i numerosi viaggi di pesca in giro per il mondo mi hanno permesso di accumulare il bagaglio di esperienza necessario a svolgere il mio lavoro di guida di pesca.

Sono guida di pesca professionale certificata AIGUPP e Capitano/guida I.G.F.A. Gestisco le riserve di pesca a mosca e mi occupo anche della gestione contabile dell’attività.

Parallelamente, mi occupo anche della gestione del Grayling Trophy Club: www.grayling.club

 

 

 

 

 

 

Francesco

La pesca per me è un momento magico, un contatto con la natura dove il tempo si ferma. Inoltre pescare ti permette di concentrarti solo su quello che stai facendo godendoti ogni istante.
A me piace molto la pesca a carp-fishing, lo spinning dalla barca, la bolognese ed il feeder. Quando ho poco tempo e ho voglia di fare due lanci al volo mi diletto anche nella pesca a Mosca, insomma mi piacciono tutte le tecniche...:-)
Mi piace molto fare viaggi di pesca all’estero, in mare, ma anche in acque interne. Ho una passione per gli squali infatti, tutti gli anni vado a Capo Verde per pescarli da riva.
Le mete dove sono stato a pesca sono: Cuba, Venezuela, Indonesia, Brasile, Capo verde, Sudan, Svezia, Kenya, Ungheria.

 

 

 

La nostra storia

Anno 1992:

Inizia la nostra avventura, l’apertura della Fisher House sul lago Weissensee ha dato il via al nostro sogno, i primi ospiti hanno cominciato a frequentare la Fisher House per la pesca al luccio, alla carpa e per la raccolta dei funghi, è nato il pescaturismo.

Anno 1999:

Il successo è stato subito grande e la richiesta sempre maggiore di nuove riserve di pesca, specialmente per la pesca in fiume, ci ha permesso di aprire un'altra Fisher House sul lago Wörthersee dedicata alla pesca sul fiume Drava e i suoi affluenti.

Anno 2001

Per far fronte all’aumento di pescatori, decidiamo di abbandonare la Fisher House e di aprire lo Sport Hotel, e successivamente lo Sport Hotel Alpe Adria  a Ferlach nel cuore della Rosental, zona ideale per la pesca a passata e la raccolta dei funghi.

 

Anno 2005

L’avvento della pesca a mosca e l’apertura dell’Aktiv Hotel a Rosegg, situato in una zona più centrale, l’ideale per raggiungere le nuove riserve per la pesca a mosca, le nuove acque per la pesca a passata, feeder e addirittura le nuove riserve per la raccolta dei funghi.

 

Al momento dopo 28 anni, siamo diventati leader in Europa per le vacanze di pesca e raccolta funghi.

Oltre 100 Km di riserve di pesca private e un bosco privato sono a disposizione dei nostri ospiti.

Trasformare il proprio hobby nel proprio lavoro non è un sogno ma la realtà!

La passione per la pesca, ci è stata tramandata di generazione in generazione, da padre a figlio, e ad oggi, siamo arrivati alla terza generazione di pescatori.

L'esperienza maturata in tutti questi anni di lavoro e di viaggi di pesca in giro per il mondo, ci consente di offrire un servizio di pesca a 360°, per tutte le tecniche di pesca, gestione delle riserve di pesca e servizi di accompagnamento e guida.